SISTEMA RADIANTE A SOFFITTO

BLife sfrutta la capacità del soffitto di scambiare caldo e freddo per irraggiamento assicurando un’omogenea distribuzione delle temperature, senza la presenza di fastidiose correnti d’aria. In grado di consentire notevoli risparmi sui costi di gestione, l’esclusivo impianto BLife, contrariamente alla destinazione abituale di questo tipo di soluzione – più diffusa nell’ambito di uffici e spazi commerciali – è proposto in una versione appositamente progettata per uso residenziale.

COMPONENTI DEL SISTEMA

Il pannello BLife attivo a elevata resa presenta una struttura a sandwich incollata da fissare ad una orditura metallica ancorata al soffitto (interasse orditura secondaria 400mm) con classe di carico 15<P<30 kg/m2 (non di fornitura LOEX).
Il pannello BLife attivo è composto da:
• una lastra isolante in polistirene EPS200 stampato da 40mm di spessore (λD= 0,033 W/mK) con cave per l’alloggiamento dei diffusori termici;
• diffusori termici stampati in alluminio da 0,4mm di spessore rettilinei con avvolgimento della tubazione su 250°;
• diffusori termici stampati in alluminio da 0,4mm di spessore curvi a 180° con avvolgimento della tubazione su 250°;
• circuitazione idraulica costituita da tubazione LOEX PE-Xa 8x1mm in polietilene ad alta densità (HPDE) reticolato (conforme EN ISO 15875) con barriera ossigeno (secondo DIN 4726) avente interasse di 74mm sporgente alle estremità per una lunghezza di 500mm (ripiegata nella specifica cava per agevolare lo stoccaggio e il trasporto);
• lastra di cartongesso “Activ’Air” ad alto assorbimento di formaldeide (anche in versione impregnata per ambienti umidi) avente spessore costante di 12,5mm e con superfice in vista serigrafata indicante la posizione precisa della tubazione, i punti per il fissaggio alla sovrastruttura, i possibili tagli per formati intermedi e i fori per posizionare in opera eventuali faretti (diametro max 100mm).
La dimensione del pannello BLife attivo è 2400x1200x52,5mm.

Il pannello BLife passivo si presenta con una struttura a sandwich incollata da fissare ad una orditura metallica ancorata al soffitto (interasse orditura secondaria 400mm) con classe di carico 15<P<30 kg/m2 (non di fornitura LOEX).
Il pannello BLife passivo è composto da una lastra isolante in polistirene EPS200 stampato da 40mm (λD= 0,033 W/mK) e da una lastra di cartongesso (anche in versione impregnata per ambienti umidi). La dimensione del pannello BLife passivo è 2400x1200x52,5mm.

Il pannello BLife neutro viene fissato ad una orditura metallica ancorata al soffitto (interasse orditura secondaria 400mm) con classe di carico 15<P<30 kg/m2 (non di fornitura LOEX). Il pannello è composto da una lastra di cartongesso (anche in versione impregnata per ambienti umidi) e distanziali calibrati in polistirene stampato con banda adesivizzata per un agevole installazione all’orditura metallica. La dimensione del pannello BLife neutro è 2400x1200x52,5mm.

Tubazione di distribuzione in barre LOEX PE-Xa 20x2x2350mm (HPDE) reticolato (conforme EN ISO 15875) con barriera ossigeno (secondo DIN 4726) completo di guaina isolante da 10mm di spessore e raccordi speciali ad innesto rapido.

I commenti sono chiusi