HOME FLAT

SISTEMA RADIANTE HOME FLAT

LOEX home Flat si caratterizza per la sua semplicità e rapidità di posa; il sistema popone due differenti diametri di tubazione (PE-RT 16x2 mm e PE-RT 20x2 mm) per poter realizzare circuiti di lunghezze diverse ottimizzando la posa in opera dell’impianto.

LOEX home Flat utilizza pannelli isolanti piani (piegati a libro) disponibili in diversi materiali ad alto potere coibente: polistirene espanso, polistirene espanso estruso ed anche la versione termoacustica dove l’isolamento del rumore da calpestio si abbina all’isolamento termico in un unico elemento permettendo un risparmio dello spessore e del costo dell’isolamento.

L’ancoraggio della tubazione avviene tramite il sistema tacker che garantisce un’elevata tenuta con tempi di posa molto rapidi. Questo permette di coniugare perfettamente il risparmio energetico, derivante dalla bassa temperatura di esercizio impiegata, con costi d’installazione contenuti: un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il sistema LOEX home Flat è garantito, in termini di materiali di resa termica (invernale ed estiva) e di documentazione, dalla certificazione di conformità alla norma UNI EN 1264 rilasciata dalla DIN CERTCO.

SISTEMA DI POSA

Il sistema di posa è facilitato dall’utilizzo di un insieme di elementi pensati appositamente per rendere il montaggio semplice, rapido e sicuro. Le linee tracciate sulla pellicola dell’isolamento LOEX Flat consentono la posa a chiocciola della tubazione con interasse di 10, 15, 20 e 30 cm in funzione della potenza termica da erogare nei singoli locali, determinata dal progettista termotecnico.

Una volta installata la striscia perimetrale di bordo LOEX LS 130 è sufficiente appoggiare i pannelli isolanti e fissarli tra di loro mediante il bordo adesivo che sporge sui fianchi o utilizzando l’apposito nastro LOEX. La tubazione LOEX 1620 PE-RT o LOEX 2020 PE-RT viene semplicemente appoggiata sull’isolamento seguendo le linee tracciate e mediante l’apposito attrezzo Easytacker si applicano le Tackerclips che la fissano in modo stabile e sicuro al pannello isolante.

I commenti sono chiusi