CALDENSA

PDC COND. DIRETTA SPLITTATA ON/OFF

Le unità a pompa di calore CALDENSA sono particolarmente adatte per l’installazione all’esterno in particolare per le ristrutturazioni. Adottano la tecnologia della condensazione diretta e, mediante l’utilizzo di un compressore Scroll EVI (a iniezione di vapore) è in grado di fornire acqua a fino a una temperatura di 65°C, garantendone il funzionamento anche a temperature esterne di -20°C. Le unità sono dotate di ventilatori centrifughi EC con pale a profilo seghettato che garantiscono una limitata rumorosità. All’interno dell’edificio la rumorosità sarà nulla in quanto compressore e ventilatore sono all’esterno eliminando ogni rumorosità interna.

I compressori Scroll EVI sono caratterizzati da un’elevata longevità e affidabilità. Le unità sono abbinate con puffer condensanti idonei ad essere collegati ai sistemi di riscaldamento esistenti a radiatori, a pavimento e a fancoils. Questi ultimi sono integrabili da varie fonti energetiche ausiliarie quali termocamini e caldaie a gas. Mediante la condensazione diretta si eliminano tutte le complicazioni d’impianto legate a circolatori e protezioni antigelo.

I suoi punti di forza:

  • Utilizzo di compressori Scroll EVI che permettono silenziosità, versatilità ed affidabilità ed alte prestazioni.
  • Mediante la tecnologia EVI (Iniezione di Vapore), dove parte del gas refrigerante viene iniettato sul compressore ottimizzandone i rendimenti consentendo allo stesso tempo elevate temperature di riscaldamento anche alle basse temperature ed un aumento dell’efficienza (COP).
  • La conformazione esterna della macchina è tale da garantire le migliori prestazioni in riscaldamento con climi rigidi esterni. Infatti, mediante un evaporatore con passo alette maggiorato ed il trattamento superficiale anti-brinamento fa della CALDENSA una soluzione adatta anche ai climi rigidi nord europei.
  • Il tubo gas sbrinatore è nella vaschetta condensa per evitare il congelamento dell’acqua in essa contenuta.
  • L’accumulo condensante permette di gestire temperature diverse (ACS e acqua impianto) senza bisogno di ulteriori componenti a parità di potenza assorbita.

I commenti sono chiusi